Mi sembrava la cosa naturale trasferire un blog perchè aveva dei problemi.
Invece questa è la domanda che mi fate più frequente negli ultimi giorni sui Social.
Perdere lettori in un blog è molto brutto sopratutto quando un lettore cerca un informazione e non la può leggere perchè la pagina è lenta. Già un caricamento di 5 o 6 secondi fa abbandonare il blog al lettore.

Perchè hai trasferito il blog?
Nell´ultimo mese mi sono accorta di un calo ponderale di lettori,e attraverso varie tentativi ho capito del perchè. Stavo perdendo lettori e questo mi dispiaceva,perchè avevo problemi di caricamento delle pagine.
Ultimamente nonostante avevo anche provato ad ottimizzare le ultime foto dei post,le pagine non caricavano. Ho eseguito anche prove con vari Browser il problema rimaneva lo stesso.

Come mai digitando il vecchio indirizzo vengo dirottato automaticamente in questo sito?
Nel vecchio blog ho adottato un redirect vale a dire una stringa che mi permette di indirizzarvi in automatico in questo blog. La cosa che non riesco a risolvere e che mi spiace è se cerchi un determinato post del vecchio in automatico sei sul nuovo blog ma in Home,quindi devi procedere dinuovo con la ricerca.Sorry!

Avevo già un iscrizione per la Newsletter con il vecchio blog devo iscrivermi dinuovo?
No,non c´è bisogno,ho già fatto tutto io in automatico,questo non è un blog ex-novo,ma rimane sempre il mio blog con tutti i post di dieci anni.

Perchè proprio Altervista?
Bella domanda! Era da tempo che per vari problemi e restrizioni Blogger mi stava stretto.
Infatti è proprio vero che si inizia con Blogger per finire con WordPress.Io di WordPress non ho mai capito niente e siccome non riesco ad installarlo e non riesco ad accontentarmi del template che offre,ho scelto Altervista. Che in fondo è la stessa cosa,ma sei più libera di personalizzare,quindi grafica e CSS,puoi attivare plugin,banner pubblicitari a differenza di WordPress.Spazio disponibile illimitato.Anche per me in questo momento è tutto nuovo dopo quasi un decennio di Blogger.

Perchè wanesiatoday?
Perchè con il solo nome wanesia non mi faceva scrivere e ho deciso su due piedi Today a significare un nuovo blog “wanesia oggi”.

Che cosa ti aspetti da questa piattaforma?
Niente e tutto. Spero che la mia Page/Range non crolli e se pure fosse non mi interessa più di tanto. Mi interessate Voi che mi avete dato sempre calore e mi avete seguita e letta ovunque. Speriamo di stare bene in questo posto tutti quanti.

wanesia